FILIAE- Incontro Donne e STEM
In occasione di FILIAE ,il 10 dicembre 2022 alla CREO gallery di Foggia si terrà una tavola rotonda su questione di genere nel mondo scientifico.
Insieme a Maria Antonietta Armillotta, Ingegnera navale e a Lara Klausðóttir, Specialista di crescita progettuale e commerciale discuteremo di gender gap nel mondo #STEM introdotte da Assunta Di Matteo Consigliera di Parità della provincia di Foggia e moderate da Rossella Forlè , Fondatrice We Hate PInk.
FILIAE è un ciclo di eventi dedicati al femminile e al femminismo promosso dall’Ufficio della Consigliera di Parità della Provincia di Foggia.
FILIAE nasce per stimolare l’attenzione, a Foggia e nella provincia foggiana, su tematiche relative al femminile e al femminismo per combattere il disinteresse, lo scetticismo e la disinformazione che ruotano attorno a questi argomenti attraverso il confronto e il dibattito. L’evento vuole diventare uno spazio inclusivo in cui far nascere collaborazioni, progetti e dar vita ad un movimento fattivo che possa avere effetti concreti sul territorio.
I tre eventi che si svolgeranno il 9,10 e 11 Dicembre 2022 a Foggia, vedranno la partecipazione di scrittrici, attiviste, divulgatrici scietifiche, impreditrici ed esperte di comunicazione che spazieranno dall’attivismo femminista, alla relazione tra discriminazione di genere, cambiamenti socio-culturali e STEM.
Per l’occasione parlerò anche del progetto BringingtoLigh e del legame spesso sottovalutato tra crisi climatica e questione di genere.